Go to footer

Passa al contenuto

Edward vs Jacob: questione di età?

Dove discutere su tutto ciò che riguarda la saga, fare confronti tra i libri e tanto altro

Moderatori: Moondance, Pinefertari85, AnG€LiQuE, -TheRaVen-, mathaniel

Regole del forum
    Chi si iscrive a questo forum ama ogni personaggio e la autrice che li ha creati, perciò è vietato usare linguaggi offensivi nei confronti dei personaggi e della scrittrice. Siamo persone mature, possiamo criticare senza insultare, anche nel rispetto di chi ama determinati personaggi (es. non maltrattate Jacob)

PER L'APERTURA DI QUALSIASI TOPIC E' NECESSARIA L'APPROVAZIONE DELLO STAFF.

Re: Edward vs Jacob: questione di età?

Messaggiodi mathaniel » 11 lug 2010, 18:05

Per favore Ilaria, puoi evitare di scrivere una riga di animoticon sbavettose?così non hai spiegato nulla...non hai detto perchè sei pro Edward..cerca di scrivere parole la prossima volta, ok? ;)
Immagine
grazie alla mia Fra per avatar e firma!
Verazza la padellazza & Terrina da cucina
Echi d'infinito Un'ultima lacrima
mathaniel
Global Moderator

Località: Tirion con Legolas - al di là dei mari occidentali per sempre

Messaggiodi moon » 16 lug 2010, 21:46

Quando ho letto il titolo ho concordato immediatamente, ma fraintendendo totalmente il senso.
A me,(27 anni) piace più EDWARD per una questione di età SUA! Mi spiego....mi piace perchè parla a volte con un linguaggio fuori dal tempo, perchè spesso fa ragionamenti lontano dall'epoca.
Sul vero senso del topic invece....avrei detto il contrario...ero convinta che Jacob piacesse alle ragazzine e Edward alle più grandi! Vacci a capire! ;)
moon

Messaggiodi - Lau » 29 lug 2010, 18:09

All'inizio facevo un po' il tifo per Edward, soprattutto quando ho letto Twilight (anche perchè Jacob nel primo non è che compaia molto). E' stato quando ho letto New Moon che mi sono "convertita". Pensai che Edward, per me, non avesse motivi giusti per lasciare Bella e trovai la "retta via" in Jacob. Avevo la sensazione che lui non avrebbe mai avuto lo stesso comportamento di Edward e già il fatto che lui avesse fatto "guarire" Bella me ne fece innamorare. Con questo non voglio dire che odio Edward perchè ha lasciato Bella, solo che, al posto suo, avrei cercato una soluzione migliore che non avrebbe gravato sulla salute di Bella. Nonostante ciò ritengo che a volte anche Jake assuma dei comportamenti un po' infantili, ma ormai ho imparato ad accettare il suo meraviglioso modo di essere.
Immagine
Immagine
Sarò assente dal 31/07 fino a Settembre! Causa: VACANZE!
- Lau

Messaggiodi AnG€LiQuE » 29 lug 2010, 19:14

Ciao Lau, ben arrivata :D , ho visto che sei una neo iscritta...
In questo topic la discussione in realtà viene indirizzata più sull'età delle Twilighters Pro Edward e Pro Jacob, piuttosto che sul perchè, quello che vi si chiede nel primo post è se secondo voi la scelta verso uno o l'altra dei due personaggi abbia a che fare con l'età che abbiamo e, se così fosse, perchè e in che modo influisce :D.
Spero che ora sia un pò più chiara la questione.
bye*
AnG€LiQuE
Global Moderator

Località: ...su un mucchio di coperte in camera di Zsadist * * - Twilighter since 19.06.2008

Messaggiodi - Lau » 29 lug 2010, 20:43

Ah. Ok. Scusate.
Desp*
bow*
Allora vediamo se sta volta ci riesco eh..
Dunqueee secondo me non dipende dall'età, voglio dire varia da ogni mentalità.
Comunque io sono una '95 e sono Team Jacob (i motivi li ho detti nel messaggio che ho scritto prima sbagliato).

Giusto stavolta?
XDXD
Immagine
Immagine
Sarò assente dal 31/07 fino a Settembre! Causa: VACANZE!
- Lau

Messaggiodi novafelix » 21 ago 2010, 20:30

Io non sono più una ragazzina :cry: ma ADORO Edward e mai potrebbe piacermi un "uomo" (anche nella vita reale) come Jacob...ho bisogno di un po' di tenebrosità :D
Però non credo c'entri l'età perchè avrei sicuramente preferito Edward anche a 15 anni e "temo" lo preferirò anche a 50 ;)
Non può piovere per sempre...
novafelix

Messaggiodi Salander » 23 ago 2010, 12:49

Quanti anni hai? Il concetto di "essere ragazzina" è un pò vasto :lol:
La risata nei suoi occhi neri e profondi, il bagliore dei denti bianchi a contrasto con la pelle scura, il viso disteso in quel sorriso ampio che era sempre statao la chiave di una porta segreta, aperta soltanto per gli spiriti affini.
Eclipse
Salander

Località: A volte a La Push, attorno a un fuoco con i lupi, a volte a Derry, nel Maine

Messaggiodi novafelix » 23 ago 2010, 13:55

31 nuo*
Non può piovere per sempre...
novafelix

Messaggiodi -Nanà_Black_Cullen- » 30 ago 2010, 11:43

L'età è solo un numero piccolo, non conta quanto sei giovane o vecchio. La cosa importante è la tua personalità, è con quella che decidi non con i numeri, ma con l'essere. Io ho 13 anni e sono PRO ENTRAMBI credo siano magnifici nella loro diversità..! Quando ho bisogno di sostegno vorrei accanto a me Jacob, mentre quando ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire unica Edward.
C'è una cosa che propio mi dà fastidio, le nuove ragazze, quelle che non hanno letto i libri *ikillyou si dicono team Edward o team Jacob (o meglio dire team Robert o team Taylor ) solo per il ragazzo che lo interpretà nel film! Quando capiranno che il film e il libro sono diversi? tepicchio*
Immagine
-Nanà_Black_Cullen-

Messaggiodi AnG€LiQuE » 30 ago 2010, 12:19

La cosa importante è la tua personalità, è con quella che decidi non con i numeri, ma con l'essere.

Nanà su questo sono perfettamente d'accordo con te!Penso che sia proprio così che ognuna di noi ha scelto il suo eroe fra i due personaggi!

Per quanto riguarda la questione delle nuove fans devo avvisarti che l'argomento è OT e che purtroppo il cinema e il suo potere ha sempre dei risvolti positivi e negati e che spero che le spettatrici vengano spinte dai film a leggere anche i libri :D !

Fine OT

bye*
AnG€LiQuE
Global Moderator

Località: ...su un mucchio di coperte in camera di Zsadist * * - Twilighter since 19.06.2008

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Discussioni Generali