Go to footer

Passa al contenuto

Novità e aggiornamenti [Discussione NO SPOILER]

Twilight dalla prospettiva di Edward

Moderatori: Moondance, Pinefertari85, AnG€LiQuE, -TheRaVen-, mathaniel

Regole del forum
    Chi si iscrive a questo forum ama ogni personaggio e la autrice che li ha creati, perciò è vietato usare linguaggi offensivi nei confronti dei personaggi e della scrittrice. Siamo persone mature, possiamo criticare senza insultare, anche nel rispetto di chi ama determinati personaggi (es. non maltrattate Jacob)

PER L'APERTURA DI QUALSIASI TOPIC E' NECESSARIA L'APPROVAZIONE DELLO STAFF.

Re: Novità e aggiornamenti [Discussione NO SPOILER]

Messaggiodi Francy92 » 23 giu 2010, 13:21

Sole ^^ non ti scusare!
Io intendevo proprio questo, il rapporto tra scrittore/lettore c'è, esiste! E anzi, io la ritengo una cosa bellissima, perchè sapere che la tua opera è piaciuta, è una sensazione fantastica. Ma non per questo lei deve scrivere per far contento qualcuno. Per me, scrivere è un piacere, una passione, non un obbligo. Non so se sono chiara. ;)
Immaginegrazie a FrancescaAF
Immagine
"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" Nietzsche
Mia FF:Cose da lupi
Francy92

Messaggiodi AnG€LiQuE » 23 giu 2010, 13:35

Si Francy, ho capito che non è un obbligo, ci mancherebbe.
Ma io credo che Veronica intendesse proprio questo in realtà, non è un obbligo scriverlo, come non lo è quello di dichiararlo, facendo cresce un'aspettativa inevitabile nei lettori che, di fatto (e sempre se uno vuole credere a tutto questo), le si sta ritorcendo contro, trasformandosi nel più classico dei "blocchi dello scrittore".

Se poi volessi fare la cinica fino in fondo (e credimi non lo sono davvero in realtà :mrgreen: ) potrei anche pensare: ma come, non fregano le bozze a King, alla Hamilton o alla Ward e ci riescono con quelle della Meyer?! :roll:
Parliamoci chiaro, la stesura di MS era già in atto quando Eclipse era già uscito e lei era già famosa, possibile che la sua ingenuità abbia influito così tanto sul furto e la messa in rete della bozza? :roll:
Io non dico che è colpa sua, intendiamoci, non mi permetterei mai!
Dico semplicemente che a me tutta questa storia non quadra per niente e, inoltre, sospetto pure che la Meyer abbia si voce in capitolo, ma fino ad un certo punto.
Avrà sicuramente firmato un contratto con la sua casa editrice e nei contratti si prevedono anche il numero di libri...è brutto dirlo, ma io penso che Bree sia stata pubblicata più per onorare il contratto che per altro; la stessa cosa potrebbe riguardare lo stesso MS, non mi sconvolgerebbe più di tanto scoprire che sia la stessa casa editrice alla fine a decidere di aspettare a pubblicarlo...
AnG€LiQuE
Global Moderator

Località: ...su un mucchio di coperte in camera di Zsadist * * - Twilighter since 19.06.2008

Messaggiodi Francy92 » 23 giu 2010, 14:07

Ah capisco esattamente quello che dici.
Beh a essere sincera non avevo mai pensato a questa visione. Mi hai un po' sconvolta! XDXD
Però è anche possibile questo. In effetti verrebbe più da pensare sia tutta questione di marketing.
Però di certo non la condanno se è solo un blocco dello scrittore.
Comunque davvero interessante questo tuo modo di vederla. ;)
Immagine
Francy92

Messaggiodi mathaniel » 23 giu 2010, 15:28

Dunque, evidentemente le mie parole sono state travisate. Prima di tutto mi suso per il tono usato, che in effetti non è stato consono, ma a tutti possono prendere i 5 minuti.

Allora. Io non dico che lei lo debba scrivere a forza; se leggi nel mio post ho espressamente scritto che se deve scriverlo perchè costretta, e che venga fuori uno schifo, è meglio che non scriva nulla; che rimanga così per sempre. Quello che mi ha dato fastidio, come diceva Sole, è che lei prima era convintissima di scrivere il libro, poi puff! ogni cosa è buona pur di rimandare la stesura finale.

Sono d'accordissimo sul fatto che si sia arrabbiata data la pubblicazione illecita dei capitoli, però da qyel momento è cominciato tutto il meccanismo di marketing e pubblicità, come diceva Sole, che, secondo me hanno influito molto sul quando avverrà la pubblicazione del libro, anche se continuo a trovare strano il fatto che per lei ogni scusa sia buona per rimandare.

Per quel che riguarda il fatto di stufarsi di un personaggio perchè tutta la gente ne vuole sapere devo dire che può accadere. Posso capire che se ti senti il fiato sul collo sempre e già non hai voglia di scrivere, questo non aiuti, ma io ho un'idea differente a riguardo. Comunque io non volevo dire che la Meyer non abbia un collegamento con Edward, volevo solo dire che secondo me non ha avuto senso, proprio come diceva Sole, che prima annunciasse al fandom di star scrivendo un libro su uno dei personaggiprincipali, uno che lei sapeva sarebbe stato atteso con foga, poi, dopo un periodo adeguato di "punizione", se vogliamo chiamarla così, per la pubblicazione illecita, si inventi di ogni per non scrivere. Secondo me lei l'ispirazione ce l'ha eccome; è solo che adesso, tra marketing e politiche varie, aggiungendosi la sua testardaggine, cioè il fatto che ormai, dal mio punto di vista lei si è messa in testa che non scriverà il libro fino a quando tutto il fenomeno twilight sarà esaurito, non vuole scrivere.

Non volevo offendere nessuno, anzi, ringrazio ogni giorno la Meyer per aver creato Edward Unico Cullen. Spero di avreti chiarito meglio le mie posizioni, Francy.
Immagine
grazie alla mia Fra per avatar e firma!
Verazza la padellazza & Terrina da cucina
Echi d'infinito Un'ultima lacrima
mathaniel
Global Moderator

Località: Tirion con Legolas - al di là dei mari occidentali per sempre

Messaggiodi Liz » 23 giu 2010, 17:19

Stephenie non ha detto niente di nuovo, Midnight Sun per un po' di tempo (molto) dovremo scordarcelo.
Le vere motivazioni non so quali siano, ma credo che lei non si debba stupire più di tanto se tutti le chiedono quando uscirà.
ad ogni modo io leggerei qualsiasi cosa le venga in mente discrivere! ;)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Alcuni raggiungono la massima cattiveria nel silenzio
Liz
Global Moderator

Messaggiodi Francy92 » 23 giu 2010, 19:50

Sì Vero, mi hai decisamente chiarito le idee.
Grazie molte ^^ E su alcune cose non hai neanche tutti i torti. La difendevo solo per il fatto che non era giusto condannarla se, e dico se, il suo problema è la pressione. Se è una questione di marketing, come dite voi, e possibilità anche alquanto probabile, allora ci sarebbe da discuterne, in effetti non sarebbe corretto nel rapporto scrittore/lettore.
bye*
Immagine
Francy92

Messaggiodi moon » 16 lug 2010, 16:23

Il sito ufficiale della Meyer riporta questo:

June 2008 Update: In response to the outrageous number of emails that I have received with questions concerning Midnight Sun, I talked to Stephenie this weekend and she asked me to let everyone know that Midnight Sun is her next project. She has not yet finished writing it (and there is no timeline set up, so we all need to put a lot of effort into being patient for a while longer), but she is definitely still planning on having it published. And, after Breaking Dawn comes out, Stephenie will have much more time to focus on writing Midnight Sun.

Quindi dovrebbe pubblicarlo....dopo tutta la saga di twilight...e quindi....adesso....chissà!
moon

Messaggiodi Liz » 17 lug 2010, 09:44

Purtroppo non sarà così facile perché nell'agosto del 2008 i primi dodici capitoli sono stati pubblicati in rete illegalmente e per il momento Stephenie non ha intenzione di finire il romanzo!
Ultimamente ha specificato che più le persone lo vogliono e lei è meno capace di terminarlo. :(
Aspettteremo! ;)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Alcuni raggiungono la massima cattiveria nel silenzio
Liz
Global Moderator

Messaggiodi Ally » 01 ago 2010, 17:29

Scusate se mi intrometto, ma io la penso più o meno come Angelique.
Non per essere malfidata, ma intorno a questo libro c'è un business mediatico enorme e non credo che la Mayer non voglia terminarlo perché tutti glielo chiedono, ma semplicemente perché non le va!
Parliamoci chiaro, la storia è già fatta, non deve cercare trame e colpi di scena, deve semplicemente riportare il pov e le emozioni di Edward e mi sembra assurdo che abbia tutte queste difficoltà, visto e considerato che se ne dovrebbe essere già fatta un'idea quando ha scritto Twilight per definire il personaggio.
Comunque questa è solo un'ipotesi...staremo a vedere che succede! :)
Ultima modifica di Ally su 23 ago 2010, 17:34, modificato 1 volte in totale.
Ally

Messaggiodi novafelix » 19 ago 2010, 17:03

Ci sono novità riguardo a questo possibile libro?
L'autrice non ha più rilasciato dichiarazioni in merito? :cry:
Non può piovere per sempre...
novafelix

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Midnight Sun