Si Francy, ho capito che non è un obbligo, ci mancherebbe.
Ma io credo che Veronica intendesse proprio questo in realtà, non è un obbligo scriverlo, come non lo è quello di dichiararlo, facendo cresce un'aspettativa inevitabile nei lettori che, di fatto (e sempre se uno vuole credere a tutto questo), le si sta ritorcendo contro, trasformandosi nel più classico dei "blocchi dello scrittore".
Se poi volessi fare la cinica fino in fondo (e credimi non lo sono davvero in realtà

) potrei anche pensare: ma come, non fregano le bozze a King, alla Hamilton o alla Ward e ci riescono con quelle della Meyer?!
Parliamoci chiaro, la stesura di MS era già in atto quando Eclipse era già uscito e lei era già famosa, possibile che la sua ingenuità abbia influito così tanto sul furto e la messa in rete della bozza?
Io non dico che è colpa sua, intendiamoci, non mi permetterei mai!
Dico semplicemente che a me tutta questa storia non quadra per niente e, inoltre, sospetto pure che la Meyer abbia si voce in capitolo, ma fino ad un certo punto.
Avrà sicuramente firmato un contratto con la sua casa editrice e nei contratti si prevedono anche il numero di libri...è brutto dirlo, ma io penso che Bree sia stata pubblicata più per onorare il contratto che per altro; la stessa cosa potrebbe riguardare lo stesso MS, non mi sconvolgerebbe più di tanto scoprire che sia la stessa casa editrice alla fine a decidere di aspettare a pubblicarlo...