Go to footer

Passa al contenuto

Edward & Nessie

Discussione sull'evoluzione dei personaggi nel corso della saga

Moderatori: Moondance, Pinefertari85, AnG€LiQuE, -TheRaVen-, mathaniel

Regole del forum
    Chi si iscrive a questo forum ama ogni personaggio e la autrice che li ha creati, perciò è vietato usare linguaggi offensivi nei confronti dei personaggi e della scrittrice. Siamo persone mature, possiamo criticare senza insultare, anche nel rispetto di chi ama determinati personaggi (es. non maltrattate Jacob)

PER L'APERTURA DI QUALSIASI TOPIC E' NECESSARIA L'APPROVAZIONE DELLO STAFF.

Edward & Nessie

Messaggiodi mathaniel » 18 mag 2010, 14:30

In BD possiamo notare come tutta la famiglia Cullen sia incantata dalla piccola Nessie, e come questa intergisca con ognuno di loro, avendo, però, un particolare rapporto, oltre che con Bella, ovviamente, con Rose e Jack. Cosa ne pensate del legame tra la piccola e Edward? pensate che il rapporto padre figlia sia stato adeguatamente sviluppato dalla Meyer? cosa ne pensate?zia Steph avrebbe potuto mostrarci qualche immagine in più dell'Edward padre?come ve lo sareste immaginato questo rapporto?

Enjoy ^^
Immagine
grazie alla mia Fra per avatar e firma!
Verazza la padellazza & Terrina da cucina
Echi d'infinito Un'ultima lacrima
mathaniel
Global Moderator

Località: Tirion con Legolas - al di là dei mari occidentali per sempre

Re: Edward & Nessie

Messaggiodi Isobel » 18 mag 2010, 16:44

Ecco una cosa che mi ha un pochino deluso in BD:il rapporto tra Edward e Nessie.
Sinceramente mi sarei aspettata un pò di piu.C'è chi lo definisce quasi inesistente.
Non credo sia del tutto cosi.é vero che nel libro non si capisce molto ma credo che
zia Steph abbia giocato il tutto su una relazione di tipo mentale,molto piu intima e profonda
difficile da vedere tra una figlia e un padre.
Sia Edward che Nessie hanno questo simile potere di leggere nel pensiero e quindi invisibile agli occhi degli altri.
Ma penso che comunque il rapporto tra loro due sia molto profondo o almeno cosi amo pensare
e immaginare dato che la zia Steph non ci ha detto molto a riguardo ;)
My fall will be for you ,My Love will be in you,If you be the one to cut me, I'll bleed Forever
Immagine
grazie alla SOMMA MOGLIEper la firma
The Dark Side of the Moon
Isobel
Moderator

Località: from the Dark Side of the Moon(twilighter since 2006)

Messaggiodi Liz » 19 mag 2010, 19:06

Isobel concordo con te.
Stephenie però poteva dirci qualcosa di più!
L'unica scena in cui mi sono sembrati un po' più vicini è stata quando Edward la sente per la prima volta, lì mi hanno fatto tenerezza. *_*
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Alcuni raggiungono la massima cattiveria nel silenzio
Liz
Global Moderator

Messaggiodi linda_cullen » 23 lug 2010, 22:07

io la vedo così: nei precedenti libri il rapporto tra edward e bella è molto forte,ma con la nascita di nessie bella in un certo senso divide il suo amore tra i due mente edward continua esclusivamente a vedere solo bella.il rapporto padre figlia a mio parere è inesistente! -.-'
☆..::ℓιи∂α_¢υℓℓєи::..☆
Immagine Immagine Immagine Immagine
..::*ℓ'αмσяє è ιяяαzισиαℓє. ριù αмι qυαℓ¢υиσ. ριù ρєя∂ι ιℓ ѕєиѕσ ∂єℓℓє ¢σѕє.*::.
linda_cullen

Messaggiodi Salander » 04 ago 2010, 18:47

Questo è un argomento che doveva essere approfondito meglio. tepicchio*
IN BD abbiamo pagine e pagine che ci descrivono vampiri inutili all'evoluzione della storia ma poco o nulla che ci parla del rapporto tra padre e figlia.
Inizialmente Edward è ostile alla nascitura perchè pensa che potrebbe uccidere sua moglie. Poi però le cose cambiano e qui mi sarei aspettata qualche parola in più, vista la sensibilità e la delicatezza d'animo del personaggio di Edward.
Invece niente, e niente in merito all'imprinting con Jacob, quello che fino a poco tempo prima era stato il suo acerrimo nemico.
La risata nei suoi occhi neri e profondi, il bagliore dei denti bianchi a contrasto con la pelle scura, il viso disteso in quel sorriso ampio che era sempre statao la chiave di una porta segreta, aperta soltanto per gli spiriti affini.
Eclipse
Salander

Località: A volte a La Push, attorno a un fuoco con i lupi, a volte a Derry, nel Maine

Messaggiodi AshleyCullen » 28 ago 2010, 13:59

Linda sono daccordissimo con te, è per questo motivo che BD mi ha un po' deluso, o meglio, il terzo libro di BD. In Twilight, New Moon e Eclipse, il rapporto tra Edward e Bella è fortissimo, lei ha occhi solo per lui, e viceversa. Già quando lei è incinta, senza volerlo si allontana in un certo senso da Edward, soprattutto perchè Rose le ronza in torno 24 su 24. Poi dopo la nascita della piccola, tutto l'amore che prima provava per Edward ora si divide in una specie di 50&50 tra lui e Nessie.
AshleyCullen

Messaggiodi rorycullen88 » 28 ago 2010, 14:47

AshleyCullen ha scritto: Poi dopo la nascita della piccola, tutto l'amore che prima provava per Edward ora si divide in una specie di 50&50 tra lui e Nessie.

Beh quando si diventa madri è naturale che accada :)
Immagine
rorycullen88

Messaggiodi AshleyCullen » 28 ago 2010, 20:36

È vero, ma mi sembra che la Saga perda, beh quel tocco che diceva " ora è perfetta!" non so ma non mi convince...
AshleyCullen

Messaggiodi -Nanà_Black_Cullen- » 30 ago 2010, 09:16

Io trovo naturale che una madre ami sua figlia quasi più di se stessa! Ciò non sta a significare che il nostro Edw non sia più amato da Bella anzi, credo che amando Nessie ama di più anche Edward perchè la bambina è il frutto del loro amore. Quindi BD non mi a deluso anzi mi ha fatto capire come leggere tra le righe *_* non mi reputo brava ma cerco di interpretare a modo mio la storia della MEYER.
Immagine
-Nanà_Black_Cullen-

Messaggiodi Sweet_Vampire » 30 ago 2010, 19:28

Rapporto Edward-Nessie...Perché, Edward è presente?
Dopo la nascita di Renesmee, Edward è sparito quasi del tutto dalla storia.
Come Salander, credo che la Meyer abbia esagerato con descrizioni e scene che non apportano nulla alla storia, e ha così tralasciato un aspetto abbastanza importante. Sembra quasi che Edward non sia il padre della nana, cioè, della bambina, ma che sia figlia solo di Bella.
Per me la Meyer avrebbe dovuto mostrarci di più l'aspetto paterno di Edward, soprattutto visto che all'inizio rifiuta la gravidanza, e il cambiamento avviene solo quando capisce che il feto vuole bene a Bella: e se il bambino non avesse avuto il potere di comunicare, avrebbe odiato sua figlia per sempre? No, no...per me da questo punto di vista (e non solo da questo) la Meyer è stata molto superficiale.
Jacob, Black Passion
Immagine
Sweet_Vampire
Moderator

Località: Tribunale anti Tonna, su una certa poltrona lupacchiosa

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Personaggi