Go to footer

Passa al contenuto

La "cecità" di Bella

Commenti sul secondo libro della saga

Moderatori: Moondance, Pinefertari85, AnG€LiQuE, -TheRaVen-, mathaniel

Regole del forum
    Chi si iscrive a questo forum ama ogni personaggio e la autrice che li ha creati, perciò è vietato usare linguaggi offensivi nei confronti dei personaggi e della scrittrice. Siamo persone mature, possiamo criticare senza insultare, anche nel rispetto di chi ama determinati personaggi (es. non maltrattate Jacob)

PER L'APERTURA DI QUALSIASI TOPIC E' NECESSARIA L'APPROVAZIONE DELLO STAFF.

Re: La "cecità" di Bella

Messaggiodi leyila80 » 13 mag 2010, 21:37

Io non penso che Bella sia cattiva...semplicemente soffre così tanto per la perdita di Edward che diventa un po' egoista...è normale appigliarsi a qualcuno quando stai così male, anche se sai bene di far soffrire quella persona...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
leyila80

Messaggiodi topolina93 » 21 mag 2010, 16:39

Bella ha perso il suo primo amore. Ma non un primo amore qualunque.
Per mesi lotta per cercare di restare tutta intera. Poi nasce l'amicizia con Jacob.
Lei sapeva benissimo dei sentimenti di Jacob. Ne era consapevole già da un pò.
Gli ha detto che tra loro non ci sarebbe stato nulla.
Ma a volte si comporta in modo tale da poter concedere qulache illusione al lupacchiotto.
Non è cieca. Non è cattiva.
Ma se anche è stata egoista non credo fosse sua intenzione.
Non era proprio in una condizione di lucidità totale!
Club Pro Kiowa GordonClub Pro CameronLa mia Gallry
Immagine
Grazie alla mia gemellina twilightluver per la firma!

Adieu...La bellissima ff di feffe ♥
topolina93

Messaggiodi *Kiara* » 22 giu 2010, 12:42

In realtà bella fin dall'inizio ha trovato molto semplice relazionarsi con jacob, e quando ha avuto bisogno di una boccata d'ossigeno -cioè appena è stata in grado di rendersene conto e di fare qualcosa- è andata da lui, non sapeva bene cosa ne sarebbe nato, non se lo è nemmeno chiesto probabilmente.
Come si capisce in Eclipse, se non fosse stato per Edward, loro sarebbero potuti essere una coppia perfetta..
Ritengo che non si rendesse conto di quanto fossero profondi i sentimenti di jake per lei finchè non è arrivata al punto in cui non poteva più fare a meno di lui e comunque ci sono casi in cui il limite tra i sentimenti è tanto sottile da confondere. La storia è scritta chiaramente in modo da farci dubitare della scelta che bella farà, e in gioco c'è pure il mezzo imprinting del lupo che poi si svelerà per ciò che era destinato ad essere in BD..vogliamo mettere?
Immagine
*Grazie Francesca e Miki*
*Kiara*

Messaggiodi Valengel » 16 lug 2010, 10:03

Sicuramente Bella già da Twilight sospettava che Jacob avess una cotta per lei ma pensava che fosse, appunto, solo una cotta. E' andata da Jake perchè aveva bisogno di un meccanico e si è resa conto che Jacob riusciva a farla sorridere e ad alleviare anche solo in minima parte il suo dolore. Sicuramente non ha pensato che Jake avrebbe potuto illudersi, che la sua cotta si sarebbe trasformata in amore. Bella era talmente ferita e addolorata che non ha pensato a nulla, e come avrebbe mai potuto?
In sostanza, sapeva che Jake aveva una cotta per lei, ma era talmente ferita e disperata che non ci ha nemmeno pensato (almeno all'inizio) perchè non avrebbe potuto farlo. Quando si è resa conto che Jake provava dei sentimenti per lei (più che altro quando Jake glielo ha detto ed è stato difficile ignorare la cosa) ha messo subito in chiaro cosa pensava.
Immagine
Immagine
Valengel

Messaggiodi Salander » 16 lug 2010, 16:28

Valengel ha scritto:Sicuramente Bella già da Twilight sospettava che Jacob avess una cotta per lei ma pensava che fosse, appunto, solo una cotta.
Quando si è resa conto che Jake provava dei sentimenti per lei (più che altro quando Jake glielo ha detto ed è stato difficile ignorare la cosa) ha messo subito in chiaro cosa pensava.

Per un ragazzo di 16 anni una cotta è amore. Incoraggiarla non è giusto.

Non sono d'accordo sul fatto che Bella sia stata chiara con Jake, gli ha semplicemente detto che si sentiva ferita e confusa. Quando Jacob le dice che l'avrebbe aspettata tutto il tempo necessario, lei non gli ha chiaramente detto di levarsela dalla testa.
In quel momento le faceva comodo, anche se inconsciamente, tenere Jacob appeso ad un filo di speranza.
La risata nei suoi occhi neri e profondi, il bagliore dei denti bianchi a contrasto con la pelle scura, il viso disteso in quel sorriso ampio che era sempre statao la chiave di una porta segreta, aperta soltanto per gli spiriti affini.
Eclipse
Salander

Località: A volte a La Push, attorno a un fuoco con i lupi, a volte a Derry, nel Maine

Messaggiodi Valengel » 16 lug 2010, 17:07

Sicuramente Bella ha sbagliato perchè in effetti a 16 anni, una cotta è amore, ma io mi sarei comportata come Bella. Se dopo una rottura del genere con Edward (o chi per lui nel mio caso) avessi trovato una persona che non solo mi stava accanto ma che riusciva anche a farmi stare bene, beh, perchè mai avrei dovuto rinunciarci? gli avrei detto che stavo soffrendo, gli avrei detto che probabilmente avrei sofferto per sempre (perchè così mi sarebbe sembrato), ma non lo avrei allontanato volontariamente.
E Jacob ha fatto benissimo a non arrendersi, a provarci con tutte le sue forze, perchè aveva 16 anni e Bella era il suo primo amore. Non si rinuncia facilmente al primo amore.
In realtà, ad un certo punto, Bella ci prova davvero a lasciarsi andare... mi sembra che sia in macchina con Jake e fa tutto quel discorso mentale su Romeo e Paride, chiedendosi se potrebbe essere felice con "Paride". Ci prova davvero a fare un passo verso Jacob, tanto che stanno quasi per baciarsi.
Immagine
Immagine
Valengel

Precedente

Torna a Indice

Torna a New Moon